Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Il giorno seguente all’annuncio del grande colpo Andrea La Mantia, le acque sono tornate a calmarsi in casa SPAL, con la giornata del mercoledì all’insegna dell’amichevole contro la Virtus Verona e della presentazione dei due nuovi acquisti Moncini e Arena.

  • Notizia di giornata indubbiamente l’amichevole giocata (e vinta) contro la Virtus Verona, formazione di serie C, nonché primo vero impegno per gli uomini di Venturato. A prendersi la scena è stato, come nella più rosea delle aspettative, proprio Andrea La Mantia: subentrato ad inizio secondo tempo con il risultato fermo sullo 0-0, l’attaccante ha prima servito l’assist per l’1-0 di Zanellato, poi nel giro di tre minuti ha trovato anche la gioia personale. Il 3-1 finale è stato sigillato dalle reti di Rabbi (3-0) e di Vesentini (attaccante della Virtus), per il gol della bandiera finale.
  • Dal ritiro di Mezzana sono stati presentati Gabriele Moncini e Matteo Arena, durante una conferenza stampa che ha visto presente ovviamente il direttore Fabio Lupo. I due nuovi arrivi biancazzurri hanno speso parole al miele per la piazza estense, dichiarandosi entusiasti e molto carichi per la nuova esperienza. Per Moncini si tratta di un ritorno a Ferrara, e l’attaccante toscano si è detto molto voglioso di ricominciare, soprattutto dopo l’arrivo di quello che sarà verosimilmente il suo compagno di reparto (La Mantia) in un a coppia-gol molto interessante. Per Matteo Arena invece questa sarà la prima vera occasione in serie B dopo tanta gavetta nelle serie minori (dall’Eccellenza alla serie C) e una parentesi da disoccupato.
  • Capitolo giovanili: tra le tante cessioni delle ultime ore, spicca in particolare quella di Mattia Roda, centrocampista del 2003, ferrarese di nascita, ceduto al Portogruaro dopo essere arrivato in biancazzurro con la selezione Under 15.
  • Come già anticipato ieri continua il duello tra Lecce ed Empoli per assicurarsi Federico Di Francesco. L’aggiornamento odierno porta un interesse dei salentini per Adam Ounas (1996, proprietà del Napoli), anche se questi dovrebbe rappresentare solo un’alternativa alla prima scelta che sembrerebbe essere sempre l’esterno offensivo biancazzurro. La situazione rimane dunque in attesa di sviluppi, anche se pare ormai sempre più certa l’uscita dell’ex Bologna.
  • È stato reso noto il calendario ufficiale per le prime tre giornate del prossimo campionato di serie B, questi impegni, giornate e orari della SPAL: 1ª giornata: SPAL-Reggina, domenica 14 agosto, ore 20:45; 2ª giornata: Ascoli-SPAL, sabato 20 agosto, ore 20:45; 3ª giornata: SPAL-Cagliari, sabato 27 agosto, ore 20:45.
  • Prosegue la vendita libera della campagna abbonamenti, e dopo il boom della giornata di ieri (633 tessere emesse), arriva un ulteriore incremento di 184 abbonamenti sottoscritti oggi, per un totale di 3205. Salvo esaurimento posti, sarà possibile acquistare un nuovo abbonamento o cambiare il posto della stagione 2019/2020 fino a mercoledì 10 agosto.


Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022